Samsung Galaxy Note 4, aggiornamento ad Android 5.1.1 le ultime news

Samsung Galaxy Note 4

Cosa dobbiamo aspettarci per il phablet di quarta generazione? Ecco come possiamo prevedere le mosse di Samsung

Tutti i possessori del mitico Samsung Galaxy Note 4 si stanno chiedendo quando arriverà il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.1.1. Il device Top di Gamma è fermo ad Android 5.0.1, in molti si aspettavano che il costruttore coreano avrebbe preso più in considerazione questo device, con maggiori aggiornamenti. Infatti tale dispositivo è rimasto fermo a KitKat per mesi.

SamMobile fa sapere che il dispositivo dovrebbe ricevere l’attesissimo aggiornamento entro la fine di luglio, ovvero entro pochi giorni. Ma riusciremo davvero entro la fine di questo mese a ricevere tale aggiornamento. Logicamente solo la Samsung puo dare una risposta certa, ma sicuramente non lo farà in anticipo.

L’eventuale aggiornamento non rivoluzionerà il device, non dovrebbe esserci nessuna nuova funzione. Sempre a giudizio di SamMobile, l’aggiornamento ad Android 5.1.1 non donerà al Note 4 le funzionalità del Galaxy S6. La TouchWix rimarrà quella precedente.

Molto più probabilmente il dispositivo potrà fruire di materiale stock previsto in questa interazione Android. Quindi non resta che attendere ancora qualche giorno per vedere se davvero i nostri dispositivi saranno aggiornati e quindi riuscire a capire se ci saranno delle novità importanti. Ricordiamo sempre che tutti i possessori di Galaxy Note 4 attendono un miglioramento della gestione della memoria, cosa essenziale per rendere il dispositivo più fluido.