WhatsApp per Android in aggiornamento (2.12.194) Novità interessanti

Aggiornamento WhatsApp

Molto bene l’ultima versione, anche se in beta, dell’app di messaggistica istantanea

WhatsApp per Android da qualche ora si è aggiornato alla release 2.12.194, disponibile al momento solo in versione Beta, e scaricabile dal sito ufficiale dello sviluppatore (sarà disponibile sul play Store non appena ufficializzata). Molte le novità che racchiude questa versione, davvero molto interessanti, proviamo a darci uno sguardo insieme per capire di cosa si tratta in questo aggiornamento.

Prima cosa da evidenziare, questa nuova versione, ha le notifiche personalizzabili, contatto per contatto, dando la possibilità di associare suonerie diverse per ogni contatto, ma non solo, si può personalizzare il tipo di vibrazione e addirittura la variante cromatica del led di notifica. Altra opzione il “non disturbare” che si può applicare ad una specifica chat con intervallo di tempo variabile (ad esempio 6 ore, 2 settimane, 2 anni).

Finalmente c’è la possibilità di marcare come “non letta” una conversazione, come avviene per altre app o per i client di posta elettronica. WhatsApp per Android, a partire da questa ultima versione, introduce un’opzione per ridurre il consumo del traffico dati per quanto concerne le chiamate vocali (bisogna quindi valutare se tenerla attivata, in quanto ne risente sicuramente la qualità audio).

Se avete fretta e soprattutto la curiosità di testare in prima persona le nuove funzioni di WhatsApp anche se in versione Beta, non vi resta che accedere al sito ufficiale scaricarla ed installarla sul vostro dispositivo e… Buon divertimento