Samsung Galaxy S7, occhi puntati su Periscope

Samsung Galaxy S7

Da Samsung trapelano alcune indiscrezioni molto interessanti. Per il Top Gamma del 2016 ecco quali novità potrebbero esserci.

Tra le grandi novità che potrebbero vedersi dal prossimo anno dal produttore Coreano, in particolare, riferiti al Galaxy S7, che per quanto riguarda Samsung dovrà essere il degno e vincente rivale ai prossimi dispositivi che Apple si appresterà a presentare al grande pubblico.

Infatti all’interno del blog ufficiale dell’costruttore coreano, è apparso un post. Tale comunicazione anticipa in qualche modo una di quelle che potrebbero essere tra le più grandi novità pensata per il nuovo device. I piani di Samsung sarebbero di poter sovrapporre due operazioni che fino ad oggi hanno vissuto di vita propria viaggiando su due strade parallele senza mai incontrarsi, ovvero la registrazione di video e la condivisione immediata dello stesso.

Praticamente ciò che oggi è possibile fare tramite l’applicazione emergente, di casa Twitter, Periscope, e potrebbe diventare molto più in breve tempo, non appena Samsung ci comunicherà le caratteristiche principali del suo nuovo Galaxy S7. Specifichiamo che in merito la Samsung non si è mai espressa esplicitamente nel post sopra riportato, ma è normale l’associazione di questo passo assai importante al principale Top Gamma concepito per il 2016.

Infatti da questo post emergerebbe la volontà dei Coreani di Samsung di rendere questo processo molto più semplice a confronto di come siamo stati abituati in questi ultimi tempi, soprattutto per gli assidui frequentatori dei Social Network. Vedremo i passi soprattutto non appena gli sviluppatori saranno in grado di poter garantire una tale opzione di default ai propri utenti. Sicuramente si tratta di una soluzione mal vista da chi ha fatto grossi investimenti nel progetto Periscope. Non ci resta che aspettare per vedere quali saranno le mosse successive nello sviluppo di questo ambizioso progetto.