Caratteristiche SSD Samsung MZ-75E250B 850 EVO

Vediamo l'SSD Samsung MZ-75E250B.

ssd

Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO è uno degli SSD più venduti attualmente. Il motivo sta nell’ottimo rapporto qualità/prezzo. Rispetto alla versione da 120 gb abbiamo migliori prestazioni, oltre che una maggiore quantità massima di dati memorizzabili. Samsung MZ-75E250B ha una dimensione di 2,5 pollici che rende possibile l’utilizzo sia con fissi che con portatili. La velocità di trasferimento è da 6 Gb/s (lettura sequenziale fino a 540 MB/sec, scrittura sequenziale fino a 520 MB/sec), ma è anche retrocompatibile con standard SATA minori. La tecnologia 3D V-NAND di questo oggetto ha permesso migliori prestazioni ad un costo più contenuto rispetto alla media degli altri SSD. Alcuni utenti sono rimasti scottati da alcune problematiche dei modelli precedenti (840 EVO), ma fortunatamente possiamo dire che tutto è stato risolto e abbiamo finalmente un prodotto privo di difetti.

Il software integrato (Data migration) permette la clonazione del nostro hard disk principale e ciò è essenziale in caso di sostituzione del nostro vecchio disco rigido (soprattutto per quelli che includono la partizione di Windows). Abbiamo inoltre un software chiamato “Magician” che premette l’ottimizzazione dell’SSD, migliorando ulteriormente le prestazioni.

Che benefici avrà il computer con un SSD al posto dell’Hard Disk?

I primi vantaggi che potremo notare saranno i tempi di caricamento notevolmente migliori, sia nell’avvio del sistema che nel caricamento di programmi e videogiochi. Ci teniamo comunque a ricordare che l’SSD non migliora la grafica nei videogiochi, ma solo i tempi di caricamento dei livelli. Ecco il link Amazon per Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO.