Caratteristiche di Intel Compute Stick

Vediamo Intel Compute Stick, la chiavetta che trasforma la TV in un computer Windows.

computer

Avete mai desiderato trasformare una TV in un computer vero e proprio? Con Intel Compute Stick questo è finalmente possibile e lo è ad un costo accessibile!

Intel Compute Stick non è altro che una chiavetta HDMI da collegare ad un televisore dotato di tale porta. Le sue dimensioni sono di 3,8 x 10,3 x 1,2 cm per un peso di 340 grammi; il sistema operativo della chiavetta è Windows 8.1 32 bit, con 2 gb di ram e una memoria interna di 32 gb (10 gb circa liberi). Il processore è un Intel Z3735F ATOM quad core. La connettività di Intel Compute Stick ci offre una porta usb 2.0, una porta HDMI, lo slot per la micro SD, connessione WiFi e Bluetooth 4.0.

L’espansione tramite Micro SD è essenziale se vogliamo installare dei programmi, in quanto la memoria interna andrà presto ad esaurirsi, anche per gli aggiornamenti di Windows Update continui. Con questa chiavetta possiamo installare tranquillamente applicazioni come Office e similari, con buoni risultati anche sulla navigazione web e nella riproduzione di filmati. L’utilizzo di questa chiavetta è comunque pensato per operazioni di base e non sicuramente per editing video, modellazione o videogiochi. Il punto di forza di Intel Compute Stick è la sua estrema portabilità, che vi consente di avere un computer con tutti i vostri dati a portata di mano, a patto di avere accesso ad una TV con ingresso HDMI. Ecco il link Amazon per Intel Compute Stick.