Caratteristiche di Huawei G Play Mini

Vediamo le caratteristiche di Huawei G Play Mini.

smartphone

Huawei G Play Mini è uno smartphone Dual Sim (micro sim) di fascia media dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e dalle caratteristiche hardware interessanti, sicuramente originali per un dispositivo di questo prezzo. Le dimensioni dello smartphone sono di 143.3 x 71.9 x 8.8 mm per un peso di 162 grammi.

Il display è da 5″ IPS con risoluzione 1280×720, buoni i colori e la luminosità. La dimensione dello schermo è sicuramente generosa e, grazie ai pulsanti posti fuori dallo schermo, possiamo sfruttare pienamente questo display.

Il processore non è il classico 1.2 Ghz di altri dispositivi di fascia bassa, ma è un HiSilicon KIRIN 620 Octa Core 64 bit, abbiamo poi 2 gb di ram, GPU ARM Mali-450 MP4 e una memoria interna da 8 gb espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo è Android 4.4.2 con la bellissima interfaccia Emotion UI 3.0 del Mate 7. Grazie ai 2 gb di ram e al buon processore, non abbiamo nessun problema ad eseguire tutte le operazioni standard, come la navigazione web (consigliata però l’installazione di un altro browser), il gaming non pesante, il multimedia e le varie applicazioni, mantenendo una buona fluidità di navigazione nel sistema operativo. L’audio ha una resa media con un volume non particolarmente alto.

La connettività ci offre WiFi n, Hspa+, Bluetooth 4.0 e GPS. Peccato per la mancanza dell’LTE e dell’NFC che avrebbe completato la dotazione del dispositivo.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, con una buona resa fotografica e una buona registrazione video a 1080p. Buona anche la fotocamera frontale da 5 megapixel, adatta allo scatto dei selfie, registra video in 720p.

La batteria non removibile da 2250 mAh consente di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio, ma con l’utilizzo di due sim-card e con operazioni che stressano lo smartphone, probabilmente non si riuscirà ad arrivare a sera.

Parlando di pro e contro, possiamo dire che il suo punto di forza è sicuramente l’hardware e l’ottima fotocamera, mentre il punto debole è la durata della batteria. Ecco il link Amazon per Huawei G Play Mini.