Come disattivare temporaneamente l’account di Facebook

Vediamo come disattivare temporaneamente l'account di Facebook.

social network

Nel precedente articolo abbiamo parlato di come disattivare l’account di Facebook in modo definitivo. Molte persone però vorrebbero bloccare solo temporaneamente il loro account, senza cancellarlo in modo definitivo. I motivi potrebbero essere svariati: una vacanza in cui non desideriamo essere raggiunti tramite Facebook, un periodo di pausa o di lavoro senza accesso ad internet. Fortunatamente Facebook ci offre la possibilità di assentarci senza perdere l’account, con una disattivazione temporanea.

Vediamo come disattivare temporaneamente l’account di Facebook.

Clicchiamo sul simbolo della freccina in alto a destra nel nostro account di Facebook. Scegliamo la voce “impostazioni” e clicchiamo su “protezione”. Sotto le impostazioni di protezione troveremo un link cliccabile chiamato “Disattiva il tuo account“.  Facebook ci chiederà il motivo della nostra decisione, con numerose scelte disponibili. Scegliamo la voce “Si tratta di una misura temporanea. Tornerò” e ,se vogliamo, decidiamo dopo quanti giorni il nostro account dovrà essere riattivato.

E’ importante sapere che le fanpage create da noi dovranno avere un secondo admin, soprattutto nel periodo della nostra assenza. Infatti Facebook ci chiederà di scegliere un altro admin per le fanpage che gestiamo. Una volta che abbiamo scelto la motivazione e l’eventuale riattivazione ci basterà cliccare sul tasto “conferma” per procedere con la disattivazione temporanea.