I social network sono esplosi in questi ultimi anni. Praticamente chiunque utilizza Facebook o un altro social network per restare in contatto con i propri amici e per passare il tempo. Può accadere però di volersi cancellarsi da Facebook e di chiedersi come fare.
Fortunatamente esiste una procedura che permette di cancellarsi da Facebook in modo definitivo.
Vediamo come fare!
Prima di tutto salviamo tutto il materiale che potrebbe servirci, dal momento che una volta iniziata la procedura tutto quanto sarà andrà perso. Controlliamo quindi se ci sono delle foto, video o altri documenti nel nostro account da salvare. Adesso possiamo iniziare la procedura di cancellazione.
Clicchiamo sul simbolo della freccina, posto in alto a destra sul nostro account di Facebook. Scegliamo la voce “centro assistenza” e, senza inserire nulla nella ricerca, clicchiamo sulla voce in basso “visita il centro assistenza”. Vedremo ora, sulla sinistra, un menu con molte opzioni; scegliamo quella con scritto “gestisci il tuo account” e clicchiamo su “disattivazione ed eliminazione degli account“. Nella pagina appariranno diverse informazioni e link cliccabili. Sotto “eliminazione degli account” dobbiamo cliccare sul link che indica “Come faccio a eliminare il mio account in modo permanente?”
Verrà espansa una voce con le informazioni sulla cancellazione definitiva; cerchiamo il link sulla parola “comunicacelo” e clicchiamo su “Elimina account“.
Una volta cliccato su “elimina account” Facebook cancellerà definitivamente il nostro profilo, impedendo ogni accesso ed eliminando qualsiasi foto, video, documenti ed informazioni presenti nel nostro account. In questo modo ci siamo cancellati definitivamente da Facebook.