Come convertire file jpg in pdf senza programmi

Vediamo come convertire file jpg in pdf.

pdf

055I file immagine con estensione JPG possono essere convertiti in documenti PDF.

La frase potrebbe essere scontata dato che molte persone sanno come convertire file jpg in pdf, avvalendosi di programmi o plug-in da scaricare. Non tutti sanno però che è possibile eseguire questa conversione senza scaricare nulla e senza avvalersi di programmi specifici. Vediamo come fare.

Prima di tutto colleghiamoci al sito Smallpdf.com e vedremo in home page le numerose possibilità di conversione che possiamo eseguire grazie a questo servizio online. Clicchiamo sulla voce “JPG to PDF” e la pagina ci chiederà di trascinare il file nel riquadro oppure di selezionarlo tramite il pulsante “choose file”. All’interno del pulsante “choose file” ci sono due icone riguardanti i servizi di cloud “Dropbox” e “Google Drive”. Se abbiamo delle immagini da convertire all’interno di account di questi due servizi di cloud possiamo cliccare sull’icona corrispondente per trasferire l’immagine direttamente dal nostro account di cloud. Una volta che abbiamo selezionato il file, Smallpdf ci chiede se vogliamo aggiungerne altri o se desideriamo apportare delle modifiche, grazie ad alcuni pulsanti in basso. Appena siamo pronti clicchiamo su “Create PDF now” in basso e aspettiamo la procedura di conversione.

Il pulsante “choose file” si trasformerà in un pulsante “download now” per scaricare il nostro risultato. Le due icone interne di Dropbox e Google Drive possono ora essere utilizzate per trasferire il pdf finale sul nostro account di cloud, anzichè scaricarlo sul nostro computer. Grazie a questo servizio possiamo convertire file jpg in pdf in modo semplice e veloce.

1 commento