Come rimuovere lo sfondo dalle foto online

Vediamo come rimuovere lo sfondo dalle foto online.

rimuovere lo sfondo online

Rimuovere lo sfondo dalle foto è un procedimento che può essere lungo e faticoso. Fortunatamente esistono strumenti per professionisti (come Photoshop), ma anche gratuiti come Gimp.

Non tutti sanno che c’è la possibilità di effettuare la rimozione dello sfondo anche con strumenti online gratuiti. Per questo lavoro ci affideremo al sito di Bonanza, che ci offre la funzionalità Background Burner.

Colleghiamoci a questo sito e vedremo due possibilità di inserimento: una con il drag & drop che ci consente di trascinare l’immagine direttamente nel box, oppure il classico pulsante “scegli file” presente su tutti i siti di upload. Ovviamente per avere un risultato preciso bisognerebbe caricare foto con sfondi in tinta unita o comunque in netto contrasto col soggetto principale.

Una volta caricata la nostra immagine aspettiamo il processo di rendering e Bonanza ci proporrà alcuni risultati da scegliere. Selezioniamo quello più vicino possibile al risultato ottimale e clicchiamo su “touch up” per aggiustare la foto. Si aprirà una schermata di editing dove dovremo tracciare delle linee brevi sulle parti di sfondo che sono da ritagliare, utilizzando le “basic tools” di colore rosso. Se invece vogliamo ripristinare una parte del soggetto erroneamente cancellata ci basterà utilizzare le “basic tools” di colore verde.

Una volta completati gli aggiustamenti clicchiamo su “save and close” per salvare il risultato.

Adesso non ci resta che “loggarci” al sito o registrarci per avere accesso al download del nostro file.