Caratteristiche di Xiaomi Yi

Recensione di Xiaomi Yi.

action cam

Xiaomi Yi è una action cam economica, ma di ottima qualità. Le dimensioni sono di 4,2 x 2,1 x 6 cm per 73 grammi di peso. Il sensore CMOS è di 16 megapixel e può effettuare video fino a 1080p 60 fps in formato MP4 H264. Le foto possono essere scattate a 16 megapixel con risoluzione 4608 × 3456.

La memoria è espandibile tramite micro sd fino a 64 gb e la batteria è di 1010mAh, con possibilità di registrazione fino a 100 minuti. Nella parte inferiore della action cam è presente la filettatura per l’attacco al cavalletto. Come connettività abbiamo il WiFi e un’uscita HDMI e USB.

I difetti di questa Action Cam sono sicuramente l’assenza di accessori nel package. La custodia subacquea, infatti, non è inclusa e dovrà essere acquistata a parte se vogliamo utilizzarla in ambiente subacqueo (fino a 40 metri di profondità). Inoltre non possiede un display, non solo per la visione dei filmati, ma nemmeno per impostare i settaggi. Si rivela quindi indispensabile il collegamento senza fili all’applicazione di Android per impostare tutti i parametri (Per iOS stiamo ancora aspettando l’uscita dell’app).

I vantaggi di questa Action Cam sono però notevoli. Subito colpisce una qualità che è paragonabile alla Gopro Hero 4 Silver Edition (mentre per le foto è anche migliore).

In conclusione possiamo dire che Xiaomi abbia puntato esclusivamente sulla qualità dei filmati e delle foto, sacrificando funzioni aggiuntive, display e accessori, riuscendo a mettere sul mercato un dispositivo che fa gola a tutti gli amanti delle action cam. Ecco il link Amazon per Xiaomi Yi.