Recensione Geonaute G-EYE 2 Escape

Recensione di Geonaute G-Eye 2 Escape.

g-eye 2 escape

G-EYE 2 Escape è una action cam di medio livello, prodotta da Geonaute e acquistabile dal sito del produttore o tramite i negozi Decathlon.

G-EYE 2 Escape viene venduta con diversi attacchi (compatibili con gli accessori della GoPro) e con una custodia protettiva che consente alla videocamera immersioni fino a 100 metri di profondità.

L’action cam registra video fino a 1080p a 25 fps o 30 fps in NTSC ed è possibile scegliere fra 4 diversi gradi di angolazione: 134°, 113°,105° e 96°. E’ possibile selezionare altri formati di registrazione tra cui 720p 50 fps e un formato in 4:3 a 960p.

I video sono di buona qualità e anche in condizioni di luce precaria la luminosità della registrazione riesce a offrire un buon risultato, sacrificando un po’ la qualità a causa dell’ISO elevata.

Le foto vengono scattate fino ad un massimo di 16mpx 4608 x 3456 ed è possibile utilizzare autoscatti e multiscatti. L’audio è stereo con un buon volume, ma se inseriamo la action cam nella custodia waterproof sigillata, risulta abbastanza scarso.

g-eye 2 geonaute

G-EYE 2 Escape presenta diversi switch frontali che consentono di selezionare alcune impostazioni senza dover ricorrere al menu visibile sul display. Tra questi switch troviamo lo stand-by, il WiFi, il settaggio dell’ISO intelligente e la funzione G-sensor che mette automaticamente in registrazione la videocamera al rilevamento di movimenti, per poi fermarsi automaticamente dopo 60 secondi di inattività.
Sul lato della action cam troviamo la porta mini-usb, micro-hdmi e lo slot per la micro sd (da 2gb fino a 64 gb).

L’applicazione G-Eye App (disponibile per Android e iOS) consente di avere una preview in tempo reale su ciò che stiamo riprendendo (anche sull’audio) ed è molto utile per regolare tutti i vari settaggi di registrazione senza usare il menu di G-EYE 2 Escape. L’app ci permette anche di rivedere tutti i video realizzati e le foto scattate con la nostra action cam.

Il prezzo di questo oggetto è di circa 140 euro, prezzo onesto se consideriamo che G-EYE 2 Escape ha diverse funzionalità avanzate e una buona qualità.

2 COMMENTI

  1. Gentilmente avrei bisogno di sapere dove posso trovare un
    programma taglia-cuci (magari con dissolvenza) dei filmati fatti con
    videocamera G-EYE 2 Escape e scaricarlo su pc WINDOWS XP.
    Sicuro del Vs.aiuto ringrazio

    • Qualsiasi programma di montaggio va bene, da quello gratuito Windows Movie Maker a Pinnacle Studio o Adobe Premiere per intendersi. Credo che ormai per XP sia il caso di scaricare Windows Movie Maker che è gratuito e dovrebbe essere integrato in XP pure. In caso non lo fosse mi ricordo che si installava da Windows Live Essentials, il setup che volendo installa anche MSN.