Videochiamate Facebook da smartphone e tablet? La funzionalità era disponibile già da aprile, ma era rivolta solamente ad alcune nazioni e, come al solito, l’Italia non è mai tra i primi paesi a sperimentare delle novità. Finalmente da oggi possiamo utilizzare la funzione anche dall’Italia.
Da tempo ci chiedevamo il motivo dell’assenza di questa funzione nell’applicazione di Facebook. Ormai ci sono numerose applicazioni che permettono di chattare e videochiamare gratuitamente, basti pensare a Skype, l’applicazione principale per le videochiamate utilizzata da numerosissime persone. C’è voluto diverso tempo, ma finalmente Facebook ha colmato questa lacuna inserendo le tanto desiderate videochiamate.
Come funzionano le videochiamate Facebook?
Per avviare le videochiamate Facebook abbiamo bisogno dell’applicazione Messenger, presente sia per iOS che per Android. Si tratta della solita applicazione che usiamo per chattare con i nostri contatti; una volta aperta l’applicazione dobbiamo aprire la conversazione con il contatto da videochiamare e noteremo, in alto, un’icona a forma di telecamera. Premiamo quell’icona e potremo così avviare una videochiamata con il nostro destinatario. Possiamo utilizzare questa funzione per chiamare utenti Facebook che usano qualsiasi sistema operativo, quindi non solo il nostro. Ovviamente non ci sono canoni da pagare o limiti di tempo e possiamo utilizzare questa funzione con il nostro abbonamento da cellulare o tramite WiFi.