Caratteristiche di DJI Phantom 2

Vediamo la recensione del drone DJI Phantom 2.

drone

DJI Phantom 2 è un quadricottero professionale con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie ad un accessorio esterno è anche possibile attaccarci videocamere per le riprese aeree (ad esempio la GoPro), oppure acquistare l’accessorio con la videocamera integrata.

DJI Phantom 2 è di 37,1 x 33 x 21 cm per un peso di 2,5 Kg. Nella confezione possiamo anche trovare una batteria aggiuntiva e tre set di eliche di ricambio. La batteria è da 5200mAh, si ricarica in un’ora e garantisce 25 minuti di volo.

Il telecomando offre numerose funzioni in modo da offrire un’esperienza migliore e sicura. Grazie al GPS integrato, DJI Phantom 2 è in grado di volare in modo stabile, cosa che rende molto più facile effettuare video in volo.
Un’altra importantissima caratteristica gestita dal GPS è Return-to-Home, una procedura che consente al drone di rientrare e atterrare nello stesso punto di partenza in caso di problemi o disconnessioni date dall’interruzione di segnale, possiamo attivare questa modalità anche in modo manuale.

Il telecomando ci offre anche due modalità aggiuntive molto utili: la prima ci consente di guidare il nostro drone utilizzando i comandi dal nostro punto di vista (se facciamo girare il drone continueremo ad usare la levetta verso sinistra per farlo andare in quella direzione, anziché invertito). La seconda modalità ci consente di far tornare il drone verso la nostra posizione semplicemente spostando indietro la levetta (utile se si perde di vista il drone).

DJI Phantom 2 è un drone studiato per essere stabile e garantire un volo sicuro che eviti la perdita o la rottura del drone. Ecco il link Amazon per DJI Phantom.