Caratteristiche di Bose SoundLink Mini

Recensione di Bose SoundLink Mini..

speaker

Bose SoundLink Mini è un diffusore audio bluetooth dalle ottime prestazioni. L’oggetto è piccolo e portatile (5,8 x 18 x 5,1 cm) e pesa 671 g, dotato di un case in alluminio.

La connettività si avvale del bluetooth, capace di trovare dispositivi fino a nove metri di distanza e di ricordarsi fino a 6 apparecchi associati che verranno ricollegati automaticamente. E’ anche possibile collegare dispositivi tramite jack stereo.

La qualità audio è sorprendente, sicuramente non ci si aspetta qualcosa del genere da un dispositivo così piccolo che riesce a tirar fuori anche degli ottimi bassi e un buon volume che non crea distorsioni audio; inoltre è possibile utilizzare l’equalizzatore per personalizzare il risultato finale.

Il difetto di questo prodotto sta nella riproduzione di canzoni di genere rock, metal e similari. L’equalizzatore di Bose SoundLink Mini, infatti, riduce la potenza dei bassi quando il volume diventa troppo alto (per evitare la distorsione); questo lo rende inadatto a tutti coloro che vogliono “sparare” la musica a tutto volume, mentre rimane un prodotto eccellente per i vari generi più “easy” o per chi non vuole tirar fuori il massimo del volume da canzoni con bassi particolarmente pronunciati.

La sua batteria a ioni di litio ricaricabile consente di ascoltare musica fino a 7 ore consecutive e si ricarica tramite un alimentatore da parete (peccato per l’assenza di un sistema di ricarica usb). Da notare però che “fino a 7 ore” è appunto una durata teorica e se usiamo il bluetooth arriveremo probabilmente a farne 4 e non di più.

Nonostante un paio di difetti, Bose SoundLink Mini è un prodotto ottimo, capace di farsi amare per la fedeltà della sua riproduzione audio paragonabile alla resa di impianti molto più grandi. Ecco il link Amazon per Bose SoundLink Mini.