Windows

Microsoft ha annunciato che Windows 10 arriverà in sette diverse versioni, anche se quelle principali saranno la Home e la Pro, acquistate dalla maggior parte degli utenti.

Ecco le diverse versioni di Windows 10:

Windows 10 IoT Core – IoT (Internet of Things) è una versione molto particolare di Windows 10, pensata per i dispositivi che hanno bisogno di un sistema a basso consumo.

Windows 10 Mobile – Questa versione di Windows è la più economica e basilare e sarà disponibile sugli smartphone e tablet di fascia bassa. La maggior parte delle funzionalità presenti nelle versioni per desktop non saranno presenti, ma si potrà usufruire della funzione Continuum. Con questa versione di Windows, Microsoft manda in pensione il vecchio Windows Phone.

Windows 10 Mobile Enterprise – Mobile Enterprise è una versione particolare, dedicata alle aziende che hanno bisogno di più sicurezza e più funzionalità della versione base Mobile.

Windows 10 Home – Sarà la versione principale, dedicata alla maggior parte degli utenti tablet e desktop e completa di quasi tutte le funzionalità.

Windows 10 Pro – Questa versione è molto simile alla precedente, ma dotata di funzionalità aggiuntive rivolte al mondo dei professionisti e delle aziende.

Windows 10 Enterprise – Enterprise è la versione d’eccellenza dedicata alle imprese, completa di tutte le funzionalità.

Windows 10 Education –  La versione Education è la variante di Windows con licenze speciali per il mondo dell’educazione.

Queste erano le diverse versioni di Windows 10 e, come già annunciato da Microsoft, Windows 10 sarà l’ultimo sistema operativo, che avrà la garanzia di continuità negli aggiornamenti e nell’evoluzione.