nintendo per smartphone

Il primo gioco Nintendo per smartphone arriverà entro l’anno, afferma Satoru Iwata, presidente e amministratore delegato dell’azienda nipponica.

Il primo gioco Nintendo per smartphone sarà disponibile entro l’anno, ma saranno almeno cinque i titoli disponibili entro marzo 2017.

Le parole di Satoru Iwata: “Potreste pensare si tratti di un piccolo numero, ma ci proponiamo di rendere ogni titolo un successo e vogliamo supportare ogni gioco per diverso tempo dopo le uscite. Non è affatto un piccolo numero e dovrebbe dimostrare il nostro impegno nel settore degli smart device”.

L’azienda ha affermato che avrà un approccio mirato al settore mobile e non porterà sugli smartphone i titoli già esistenti per le altre console. Creerà dei prodotti che siano adeguati alla piattaforma su cui saranno disponibili, non ci saranno giochi ad esempio della Wii U trasferiti nell’ambito mobile.

Nintendo sta intanto lavorando a una nuova console, proprio mentre sta raccogliendo il primo utile annuale dopo tre anni consecutivi di vere e proprie perdite. L’utile lordo corrisponde a circa 24 miliardi di yen (poco più di 200 milioni di dollari), mentre quello netto corrisponde a poco più di 40 miliardi di yen, quindi 350 milioni di dollari circa.