gioco

Rolling Spider è un mini drone della Parrot, creato per essere piccolo e agile, capace di ruotare a 90 e 180 gradi. Può eseguire acrobazie a 360 gradi e, grazie alle ruote, può anche camminare e rotolare sulle superfici; le ruote servono anche a garantire protezione dalle eventuali cadute. L’elica è dotata di un interruttore automatico, che si rivelerà molto utile in caso di cadute accidentali. La stabilità è garantita grazie a un sensore a ultrasuoni, un giroscopio a 3 assi e un accelerometro a 3 assi.

Il drone pesa 55g (65g con le ruote) e ha un diametro di 140 mm, una struttura in plastica progettata per essere robusta e una portata di segnale massima di 20 metri.

Rolling Spider è anche dotata di una mini camera verticale, capace di scattare foto dall’alto e di migliorare ulteriormente la stabilità grazie al suo sensore di pressione. La risoluzione delle foto è di 300.000 pixel, inferiore alle fotocamere degli altri droni.

Il controllo del drone avviene tramite l’applicazione FreeFlight3 per Android e iOS. L’interfaccia sfrutta il bluetooth e consente di avere il controllo sul proprio smartphone o tablet. Non è possibile avere anteprime della fotocamera dall’applicazione o di vedere in prima persona quello che vede Rolling Spider.

L’applicazione potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi dato che richiede la presenza del BLE (bluetooth low energy) e di una versione di Android 4.3 o superiore. Per essere sicuri a proposito della compatibilità del vostro dispositivo consultate questa pagina.

La batteria dura fino a 8 minuti (6 con le ruote) e si ricarica in un’ora e mezzo. Sicuramente non concede molti minuti di divertimento ininterrotti, ma anche gli altri droni non riescono a garantire autonomie molto maggiori.

Rolling Spider è un drone capace di far divertire e consigliato per i più piccoli, ottimo per iniziare e per prendere confidenza con il mondo dei droni. Ecco il link Amazon per Parrot Rolling Spider.