tavoletta grafica

Wacom Intuos Pen CTL-480S-S è una tavoletta grafica economica per computer, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows da XP in poi e Mac OSX dalla versione 10.5.8. Non si parla di compatibilità con il sistema Linux, anche se chi lo ha provato è riuscito a farla funzionare senza problemi.

Acquistando questo oggetto, troviamo anche un codice per il download di ArtRage Studio 3.5 e Autodesk Sketchbook Express.

La tavolozza è in misura Small con dimensioni di 210 x 178 x 10 mm, con un’area attiva di disegno di 152 x 95 mm.

All’interno della confezione troviamo 4 ExpressKeys programmabili, compatibili con wireless kit ACK-40401-S. Le tre punte di ricambio sono riposte sotto uno scompartimento nel retro della tavola. I due tasti presenti sulla penna sono personalizzabili, così come gli altri quattro presenti sulla parte frontale di Wacom Intuos Pen.

Per quanto riguarda l’utilizzo pratico, la penna è sensibile e precisa grazie ai 1024 livelli di pressione possibili; sarà comunque necessario un tempo che va da qualche minuto a qualche ora per cominciare a padroneggiare questo nuovo tipo di interazione ed effettuare al meglio i nostri lavori. La penna è inoltre studiata per essere ben gestita sia da destri che da mancini e non richiede l’utilizzo di batterie. Ecco il link Amazon per Wacom Intuos Pen CTL-480S-S.