WiFi

TP-LINK TL-WN725N è un adattatore Wifi per fissi e notebook. Il suo punto di forza è quello di essere un adattatore “nano” e non fatto come una chiavetta usb come tutti gli altri. Questo può essere un vantaggio dal punto di vista della comodità, soprattutto per non far sporgere nulla di ingombrante dalla porta usb del computer; per quanto riguarda il suo utilizzo nei computer portatili, ha anche il vantaggio di poter essere lasciato inserito nella porta quando richiudiamo il notebook e soprattutto se lo inseriamo in una borsa; non essendo presente nulla di sporgente, non rischieremo di rovinare l’adattatore.
Questo oggetto può essere indispensabile quando, ad esempio, la scheda wifi interna del notebook si guasta ed è necessario inserire un adattatore esterno piccolo e non ingombrante. 

Lo standard WiFi è di tipo N, con una velocità fino a 150 Mbps (sicuramente più che sufficiente per il passaggio di dati su internet). TL-WN725N funziona su Windows XP e su tutti i sistemi Microsoft recenti, mentre per Linux non sarà possibile utilizzarlo dato che la nuova versione di questo adattatore (V2) ha dei problemi con la maggior parte delle distribuzioni. Ecco il link Amazon per TP-LINK TL-WN725N.