hard disk

Toshiba HDTB310EK3AA è un hard disk esterno da 1 TB, compatibile con tutti i sistemi operativi (per MAC sarà necessario formattarlo in FAT32 o non si riuscirà a scrivere); tra tutti i sistemi supportati è presente anche il vecchio Windows XP.

Le dimensioni di questo hard disk esterno sono di 7,9 x 11,9 x 1,5 cm per un peso di 150 grammi.

Toshiba HDTB310EK3AA è tra gli hard disk esterni più venduti dato l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la sua silenziosità. La connettività USB è in versione 3.0, per avere la massima velocità con i dispositivi che supportano tale standard (il cavo è incluso nella confezione). Ovviamente USB 3.0 è retrocompatibile con gli standard più vecchi.

Questo hard disk si alimenta direttamente dalla presa USB, non sono quindi presenti alimentatori e non ci sarà bisogno di una presa di corrente esterna per farlo funzionare. Questo è quasi sempre un vantaggio dal punto di vista della comodità, ma può diventare un punto a sfavore se intendevamo collegarlo ad un hub usb esterno; in quel caso l’hard disk non funzionerà.

Avendo anche l’ultimo standard USB 3.0 in un oggetto piccolo, resistente e silenzioso, possiamo sicuramente affermare che Toshiba HDTB310EK3AA sia un hard disk esterno privo di difetti. Ecco il link Amazon per Toshiba HDTB310EK3AA.