tablet

Asus ME103K-1B019A (MEMO PAD 10) è un tablet WiFi con Android 4.4 Kitkat (interfaccia ZEN UI) e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il display è da 10.1″ IPS con risoluzione 1280 x 800 HD, buoni i colori e anche la luminosità. Anche il touchscreen è promosso, con una buona reattività al tocco.

Asus ME103K è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8064 Pro da 1.5Ghz Quad-Core, 1 gb di ram e 16 gb di memoria interna espandibili tramite microsd.  Grazie a questa dotazione hardware, Asus ME103K riesce a far girare la maggior parte dei videogiochi e delle applicazioni, merito sicuramente di un processore Qualcomm Snapdragon che di solito non si trova in un tablet, se non a cifre nettamente superiori. Possiamo quindi utilizzare questo dispositivo anche per la riproduzione multimediale e per la navigazione internet senza problemi.

L’audio ha una buona qualità e un buon volume grazie ai due altoparlanti laterali.

La fotocamera posteriore è da 2 megapixel, mentre quella anteriore è da 0,3. La qualità è sufficiente per la fascia di prezzo.

Come connettività abbiamo: Wifi N (da segnalare anche l’ottima ricezione), Bluetooth 4.0, GPS, OTG.

La batteria consente di arrivare fino a una giornata e mezzo di utilizzo medio o fino ad una di utilizzo intenso.

Conclusioni: il risparmio di Asus si fa sentire nei materiali di costruzione e nelle fotocamere, per il resto Memo Pad 10 è un tablet in grado di eseguire praticamente tutte le operazioni. Ecco il link Amazon per Asus ME103K-1B019A.