Samsung Galaxy Tab 4 è un tablet di fascia media disponibile nella versione Wifi o LTE+Wifi. Il tablet è inoltre acquistabile in versione 8 pollici o 10 pollici.
Il display TFT ha una risoluzione di 1280 x 800. I colori sono buoni, anche se non all’altezza di altri monitor super AMOLED; la luminosità è nella media. Ottimo invece il touch screen che garantisce una piacevole sensazione con un’ottima reattività.
Samsung Galaxy Tab 4 ha come processore uno Snapdragon 400 quad-core da 1.2 ghz, con una GPU Adreno 305, 1,5 gb di ram e 16 gb di memoria interna espandibile tramite micro SD. La potenza di questo tablet è tale da permettere l’utilizzo della maggior parte dei videogiochi e applicazioni presenti sullo store. L’esperienza è piacevole e fluida in tutte le operazioni su Android 4.4 e anche nella navigazione web.
La fotocamera posteriore è da 3,15 megapixel e si rivela semplicemente sufficiente, con assenza di autofocus e flash led. E’ possibile realizzare video in 720p anche se la qualità non è buona se non si è in condizioni di luce eccellente. La fotocamera anteriore è da 1,3 megapixel.
A livello di connettività abbiamo: LTE (nella versione LTE), Wifi N, Bluetooth 4.0, GPS, Supporto OTG,
La batteria da 6800 Mah consente di arrivare fino a circa 2 giorni di utilizzo medio nelle varie operazioni, ma la durata scende se si utilizza l’LTE e la riproduzione di video o videogiochi. Ecco il link Amazon per Samsung Galaxy Tab 4.