tablet

Lenovo A7-40 è un tablet con Android 4.4.2, adatto a chi non ha bisogno di grandi prestazioni per giochi e applicazioni pesanti.

Le dimensioni del tablet sono di 12 x 19 x 0,9 cm per un peso di 313 grammi. Il display da 7 pollici IPS ha una risoluzione di 1280×800 HD e garantisce una buona definizione. Il processore è un Mediatek Quad-Core da 1.3 Ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 8 gb (circa 5 disponibili per l’utente) espandibili tramite microsd.

Lenovo A7-40 è un tablet economico che ha preferito rinunciare alla fotocamera posteriore per offrire un prezzo più basso. L’unica fotocamera presente è quella anteriore ed è da 2 megapixel. La navigazione internet risulta piacevole e anche lo streaming dei video risulta fluido. Per quanto riguarda l’audio, la qualità è discreta anche se il volume non è molto alto. Lo schermo touch è in linea con i prodotti di questa fascia di prezzo, con una reattività al tocco non sempre ottima; se parliamo invece di costruzione, i materiali sono sicuramente buoni.

Parlando dell’utilizzo in ambito videoludico, possiamo notare che, nonostante sia un tablet economico e non adatto a giochi pesanti, si riesce a far girare una grande quantità di videogames, come ad esempio Real Racing 3. Possiamo quindi consigliarne l’utilizzo per tutti quei giochi non pesanti disponibili per Android.

Per quanto riguarda la connettività abbiamo la presenza del Wifi N, Bluetooth e GPS. La batteria dura mediamente una giornata, si dovrà quindi stare attenti con l’utilizzo intenso, preparandosi ad usare il caricabatterie a metà giornata. Lenovo A7-40 è anche in grado di supportare le memorie esterne tramite un adattatore OTG. Ecco il link Amazon per Lenovo A7-40.