samsung galaxy s6

Il Samsung Galaxy S6 è ufficialmente il miglior smartphone per la fotografia, ambito in cui batte nettamente l’iPhone 6!

Le qualità fotografiche del Samsung Galaxy S6 sono state confermate da un recente test: il top di gamma attuale della casa sud coreana vince, supera tutti i concorrenti, compreso l’iPhone 6 del colosso di Cupertino.

Se siete interessati, parlando di smartphone, a un’impeccabile qualità di foto e video, dovete senz’altro optare per il Samsung Galaxy S6. Ecco quanto confermato dal rigoroso test di DXO Mark.

Parlando di numeri, il Samsung Galaxy S6 totalizza 88 punti/100 in ambito fotografia e 84 punti in ambito video. L’iPhone 6 di Apple, invece, ha totalizzato rispettivamente 83 punti e 80 punti. La differenza tra i due dispositivi non è esagerata, anzi, è da apprezzare il fatto che iPhone riesca a totalizzare un punteggio del genere pur avendo un sensore sensibile la metà rispetto a quello di Galaxy S6.
Tra i difetti di quest’ultimo viene segnalato soltanto un leggero rumore in condizioni di bassa luminosità; nell’ambito video si evidenzia, invece, il fatto che la stabilizzazione ottica sarebbe potuta essere migliore.

Nonostante queste piccole pecche (d’altronde stiamo parlando di uno smartphone, di un telefono, non di una fotocamera/videocamera), il Samsung Galaxy S6 si conferma, in ambito fotografico, lo smartphone migliore in commercio, ma potrebbe essere presto scalzato dal gioiello LG in arrivo.

Per vedere la scheda tecnica dettagliata del Samsung Galaxy S6, clicca qui

Per vedere la scheda tecnica dettagliata del Samsung Galaxy S6 Edge, clicca qui