eliminare

Abbiamo comprato un iPhone o un iPad, ma non abbiamo trovato nessun tipo di manuale.
Molte persone non hanno amici e conoscenti a cui chiedere aiuto e si ritrovano a cercare sul web cose molto semplici, per esempio come disinstallare le applicazioni su iPad e iPhone.

In questo articolo parliamo di come disinstallare le applicazioni, un sistema diverso da Android, ma sicuramente ancora più semplice e veloce. Molte persone credono di dover cercare la disinstallazione in qualche categoria delle impostazioni, ma dovete sapere che in realtà è ancora più facile!

Prima di tutto dobbiamo effettuare una pressione con il dito per alcuni secondi su una qualsiasi icona di applicazione in homepage. Noteremo che tutte le icone cominceranno a “tremare” e comparirà un simbolo della X in alto a sinistra su tutte le applicazioni. In questa modalità possiamo: spostarle di pagina o di posizione, possiamo trascinarne una sull’altra per creare una cartella e ovviamente possiamo cancellare ciò che vogliamo. Per eliminare le applicazioni ci basterà fare tap sul simbolino della X corrispondente alla app da cancellare e in automatico iOS si occuperà di disinstallare e ripulire la memoria che era stata occupata da quei programmi. Quando abbiamo finito di effettuare le nostre modifiche e cancellazioni, premiamo semplicemente il tasto in basso del nostro dispositivo (tasto home) e le icone smetteranno di tremare.

Visto com’era facile disinstallare le applicazioni su iPad e iPhone?