Esattamente come il capitolo precedente, Metro Last Light ha due finali: uno buono e uno cattivo, ottenibili a seconda della moralità delle nostre scelte durante la partita. Il punteggio morale non è visibile e solo alla fine del gioco potremo capire se avremo abbastanza punti morali per ottenere il finale buono o se ne abbiamo persi troppi e avremo accesso al finale peggiore. L’unico modo per ottenere un finale preciso è quindi quello di comportarsi bene o male dall’inizio alla fine, senza variare e cercando possibilmente di seguire tutte le istruzioni di questa guida.
Come sbloccare i finali di Metro Last Light?
Per ottenere il finale buono, cercate di seguire le istruzioni di seguito; se invece volete ottenere il finale cattivo, fate l’esatto opposto.
- Non sparare mai ai soldati che si arrendono e salvare sempre le persone che hanno necessità di aiuto, come bambini e donne.
- Esploriamo il più possibile la mappa per scoprire eventuali munizioni nascoste.
- Dobbiamo cercare di non uccidere i nemici nei capitoli dove possiamo passare inosservati.
- Salviamo la mamma orsa.
- Ascoltiamo sempre tutti i dialoghi e le storie e rispondiamo ai telefoni.
- Non dobbiamo pagare per gli striptease e per la lapdance.
- Non rubare e non uccidere Lesnitsky e Pavel.
Questi erano gli eventi dove i punti morali vengono aggiunti o sottratti per la determinazione dei finali di Metro Last Light. E’ possibile che esistano altri eventi nel gioco, ma essendo il punteggio invisibile, non è possibile averne la certezza. L’unico modo è cercare di seguire la linea di condotta che ci siamo prefissati.