videogame

Metro 2033 è uno sparatutto combinato con un survival horror, ispirato al famoso omonimo romanzo russo.

Molti pensano che il finale di Metro 2033 sia unico, ma in realtà i finali possibili sono due: uno positivo e uno negativo.

Come sbloccare il finale alternativo di Metro 2033?

Metro 2033 è caratterizzato da alcune scelte che dobbiamo fare durante il gioco; le decisioni che prenderemo cambieranno le nostre statistiche sui punti morali. Alla fine del gioco verrà scelto il finale a seconda della quantità di punti morali ottenuti. Non ci è dato sapere il numero di punti morali esatti che ci consentiranno di sbloccare il finale positivo, né verranno mostrati quando li otterremo.

Per ottenere il finale buono dobbiamo comportarci bene con le persone e seguire le seguenti istruzioni per avere più punti morali possibili

  • Risolviamo i problemi delle persone che incontriamo.
  • Dobbiamo cercare di rimanere invisibili ai nemici quando possibile, soprattutto alla frontiera nel capitolo 4: dobbiamo completarlo senza uccidere nessuno e ascoltare il discorso dei due soldati che stanno per giustiziare una persona. Stessa cosa alla stazione nera del capitolo 4.
  • Rifiutiamo le munizioni che ci verranno offerte dalla madre di Sasha.
  • Cerchiamo di esplorare il più possibile la mappa prendendo rifornimenti e munizioni; se ci imbattiamo in qualche dialogo, aspettiamo che sia terminato prima di proseguire.

Per ottenere il finale negativo, dobbiamo semplicemente comportarci in modo opposto rispetto alle istruzioni precedenti. Cerchiamo quindi di evitare di accontentare le persone e uccidiamo tutti nel capitolo 4. Prendiamo le munizioni offerte dalla madre di Sasha e proseguiamo senza aspettare la fine dei dialoghi.