Windows

L’icona del cestino è sparita? Qualcuno l’ha rimossa per sbaglio e adesso non sappiamo come fare per riaverla nel nostro desktop? Niente panico, ripristinarla è un gioco da ragazzi!

Come ripristinare il cestino su Windows Vista/7/8/8.1

Se l’icona del cestino è scomparsa dal desktop di un sistema operativo superiore a Windows XP, facciamo click con il tasto destro del mouse su una qualsiasi parte del desktop e clicchiamo su “personalizza”. Adesso dobbiamo cliccare sulla voce a sinistra “cambia icone sul desktop” e spuntare di nuovo la voce del cestino. Clicchiamo su “applica” e il cestino tornerà finalmente ad apparire sul nostro desktop.

Come ripristinare il cestino su Windows XP

Se l’icona del cestino è invece scomparsa dal desktop di Windows XP, facciamo click con il tasto destro sul desktop e clicchiamo su “proprietà”. Andiamo alla voce “temi” e cambiamo il tema predefinito in Windows XP facendo in seguito “applica”. Se il tema predefinito era già Windows XP, mettiamone un altro, confermiamo con applica per poi inserire di nuovo “Windows XP” e riconfermando un’ultima volta con il tasto “applica”. Il cestino dovrebbe comparire di nuovo sul desktop.

Questa era la procedura per ripristinare il cestino sui sistemi operativi Windows. vecchi e recenti.