Vediamo le migliori applicazioni per iPhone gratuite per l’auto, che non dovrebbero mai mancare sull’iPhone di ogni automobilista.
Google Maps
La famosa applicazione di Google è disponibile anche per iOS. Utilissima come navigatore, soprattutto per la ricerca tramite punti di interesse, spesso assenti in altri navigatori gratuiti e a pagamento. L’unico difetto è l’assenza di rilevamento degli autovelox.
Prezzi Benzina
Tutti gli automobilisti hanno bisogno di fare il pieno. Prezzi Benzina è l’applicazione che permette di avere una panoramica completa di tutti i distributori d’Italia, con tutti i prezzi di qualsiasi carburante sempre aggiornati. E’ possibile ricercare il distributore più economico vicino a noi, insieme alla scheda con le informazioni e gli orari del distributore. Un’applicazione che sicuramente vi aiuterà a risparmiare molti euro.
Waze
Waze è il navigatore sociale gratuito, reso ricco dai costanti aggiornamenti della comunità degli utenti che lo utilizzano. Non è solo un normale navigatore; Waze vi permette di vedere le segnalazioni di incidenti, blocchi, rallentamenti del traffico e autovelox. Con questo programma è anche possibile condividere il piano di viaggio con i nostri amici su Waze.
Augmented car finder
Quante volte capita di parcheggiare l’automobile e di scordarsi il posto? Con questa applicazione sarà possibile impostare il punto esatto del parcheggio, in modo da ritrovarlo senza problemi grazie alla mappa e alle indicazioni che ci verranno fornite dal programma.
Telepass
Per chi utilizza il telepass, è presente l’applicazione ufficiale per iPhone, che vi permetterà di accedere a tutti i resoconti online in modo facile e veloce.