smartphone

Vediamo le migliori applicazioni Android gratuite per l’auto, di cui gli automobilisti non possono assolutamente fare a meno!

Google Maps

La famosa applicazione di Google non ha bisogno di presentazioni. Google Maps vi permetterà di trovare qualsiasi destinazione, che sia un indirizzo o il nome di un locale. Si distingue dagli altri navigatori anche per la possibilità di impostare la visione satellitare durante la guida. L’unico difetto è che non è possibile utilizzarlo per la rilevazione degli autovelox.

Waze

Un’altra applicazione da usare come navigatore per l’auto. La differenza è che Waze è un navigatore “social”, in quanto la mappa è tenuta aggiornata dagli utenti stessi ed è possibile avere in tempo reale informazioni su rallentamenti del traffico, incidenti e altre segnalazioni.

Prezzi Benzina

Questa utilissima applicazione vi permetterà di risparmiare parecchi euro. Prezzi Benzina mostra sulla mappa tutti i distributori di qualsiasi tipo di carburante, con i prezzi aggiornati e le schede con le informazioni sul distributore. Sarà possibile controllare manualmente o chiedere all’applicazione di cercare il distributore più vicino con il prezzo migliore.

Booking.com

Il famosissimo sito per le prenotazioni di hotel è disponibile anche come applicazione Android. Booking permette di avere sconti incredibili su tantissimi hotel. Se siete in viaggio e dovete soggiornare in una determinata zona, controllate su Booking per cercare la sistemazione che preferite ad un prezzo migliore di una prenotazione diretta in hotel.

Auto SMS

Questa applicazione è stata creata per gestire gli SMS alla guida senza dover mettere mano al telefono. E’ possibile configurare questa app per rispondere in automatico, per inoltrare i messaggi ad altri numeri e per leggere tramite text-to-speech quello che ci viene inviato.

Veicoli – Gestione auto e moto

Questa utilissima applicazione ci aiuterà a tenere traccia delle spese del nostro veicolo e delle scadenze, come bollo e assicurazione.

Queste erano le migliori applicazioni Android gratuite per l’auto. Che aspettate?