Uno dei primi a presentare i nuovi prodotti al MCW 2015 è stata Huawei, concentrandosi quest’anno sulla sezione del Wearables con il nuovo Huawei Watch e due nuovi indossabili, il TalkBand B2 e TalkBand N1. Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in prima persona come sono i nuovi indossabili Huawei, analizzando più da vicino i dettagli di questi nuovi dispositivi.
Huawei Watch
Il Huawei Watch, da una prima impressione, mostra un certo stile di eleganza, tanto che a prima vista non sembra proprio uno smartwatch.

È molto leggero e discreto sul polso. Huawei ha lavorato molto su questo aspetto.

La personalizzazione per questo smartwacth è enorme, cercando di raggiungere tutti i segmenti del mercato.

Come previsto, questo su questo dispositivo possiamo trovare l’ultima versione disponibile di Android Wear.

Anche se non siamo riusciti a provarlo, dispone di un sensore di battito cardiaco alloggiato sul retro, che permette la misurazione tenendo l’orologio regolarmente al polso.

La posizione del pulsante fisico sull’orologio è un po’ inusuale, situata leggermente verso l’alto anziché al centro.

Come specifiche e caratteristiche, Huawei Watch non è molto diverso dalla concorrenza, se non per la presenza di uno schermo AMOLED da 1,4″ e 286ppp, il valore più alto finora in uno smartwatch con sistema Google. Inoltre, come già detto, senza grandi differenze: Snapdragon 400 come processore, accompagnato da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Huawei si differenzia molto nel materiale utilizzato per la copertura del display; il nuovo dispositivo di casa Huawei è dotato di un “vetro” Sapphire, punto forte di questo prodotto.
Sarà disponibile per la fine del secondo trimestre del 2015.
Purtroppo non trapelano ancora informazioni riguardanti il prezzo.