Fantascienza: 200 GB per le nuove microSD Sandisk

Ultra microsdxc black uhs-i c10 200gb lr

ultra microsdxc black uhs-i c10 200gb lr
Ultra microsdxc black uhs-i c10 200gb lr

200 gb in una MicroSd, cifra da fantascienza, oggi realtà.

Sandisk presenta la nuova micro Sd con capacità di 200 Gb, proprio quando Samsung, presenta il nuovo Galaxy S6 e S6 Edge senza lo slot Sd.

Anche se Samsung ha previsto un modello del Top gamma equipaggiato con 128 Gb di memoria integrati, bisogna calcolare la quantità di immagini in Alta Definizione e filmati 4K un’espansione di memoria di questo genere possa tornare davvero utile.

Non solo alta capacità, ma più veloce

L’aumento della capacità fino a 200 Gb è ben vista da tutti i possessori di Smartphone, ma se tutto questo poi causa grossi rallentamenti sia in lettura che scrittura, il tutto potrebbe rivelarsi inutile. Per questo Sandisk è stata attenta a tutti i fattori indispensabili per una Micro Sd di queste dimensioni, infatti la velocità di scrittura è di 90 MB / s ovvero il trasferimento di circa 1200 foto (calcolando una media di 3,5 Mb ciascuna) in un minuto.

Purtroppo dopo tanti aspetti utili e positivi, si arriva anche alle note dolenti, il prezzo: 400 Dollari. Sarà disponibile per chi può permettersela a partire dal prossimo mese di Aprile.