Caratteristiche di Blackview R6

blackview r6

Ecco le caratteristiche di Blackview R6

Blackview R6 è uno smartphone dual sim di fascia bassa, ma con un’estetica elegante e una cornice in metallo. Il display è da 5.5 pollici IPS con una risoluzione 1920×1080. Ottima la definizione e buoni i colori, anche se non paragonabili a dispositivi di fascia superiore.

Il processore è un MediaTek MT6737T quad-core da 1.5 Ghz, la ram è da ben 3 gb e la memoria interna è da 32 gb, espandibile tramite micro-sd. La GPU è una Mali T-720 MP2. La dotazione hardware è sicuramente buona, soprattutto i 3 gb di ram, ma sul gaming pesante potremmo avere alcuni lag.

Il sistema operativo è Android 6.0 con assenza di drawer delle app. Il sistema è praticamente stock e funziona molto bene, in modo fluido e reattivo.

La connettività è dotata di WiFi n, LTE, Bluetooth 4.0, GPS e lettore di impronte digitali.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, ha un’apertura di f/1.8 ed è dotato di dual flash LED a due toni. La qualità degli scatti è buona, soprattutto in condizioni di buona luminosità, anche se non è paragonabile alla qualità delle fotocamere montate su smartphone di fascia media e alta. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel.

La batteria è da 3000 mAh, ma non sembra essere abbastanza per questo dispositivo. Il consumo è alto e con un utilizzo intenso del dispositivo non si riuscirà ad arrivare a fine giornata. Con un utilizzo medio sarà invece possibile arrivare a fine serata. Ecco il link Amazon per Blackview R6.

Loading...