Caratteristiche D-Link DSL-2750B

Ecco le caratteristiche del modem/router D-Link DSL-2750B

D-Link DSL-2750B è un modem/router economico, ma dotato di numerose funzionalità. Sul retro del dispositivo abbiamo infatti 4 porte LAN 10/100 Mbps e una porta USB per il collegamento di dispositivi esterni, come ad esempio stampanti e memorie esterne. Se la porta USB viene usata per collegare una memoria esterna, si potrà avere un accesso condiviso a tale memoria da tutti i dispositivi connessi in rete, utile ad esempio per condividere musica o filmati. Le dimensioni del dispositivo sono di 182.8 x 127.8 x 32 mm per un peso di 236 grammi.

La tecnologia wireless è di tipo N, capace di raggiungere la velocità di 300 Mbps e abbiamo anche il pulsante WPS. La pianificazione WLAN disattiva la rete wireless quando non è necessaria, ad esempio di notte. Per quanto riguarda la protezione, è possibile criptare la connessione mediante WEP/WPA/WPA2/MAC Access Control. Le due antenne posteriori si possono orientare, ma non si possono rimuovere.

Questo router ADSL2+ offre numerose funzionalità, accessibili grazie all’interfaccia grafica. Abbiamo infatti: IPv6, DDNS, NAT, Virtual Server, UPnP, DHCP, Firewall (SPI, DoS attack prevention, Packet Filtering, IDS, Parental Control, DMZ), VPN e QoS.

Per essere un dispositivo di fascia bassa abbiamo quindi molto di più del necessario, soprattutto la porta USB, spesso assente su dispositivi di fascia superiore. Ecco il link Amazon per D-Link DSL-2750B.

Loading...