Caratteristiche di HP 10-p007nl, il convertibile leggero dalla buona durata di batteria

HP 10-p007nl

Ecco le caratteristiche di HP 10-p007nl

HP 10-p007nl è un dispositivo convertibile adattabile, grazie alle due modalità tenda e supporto. E’ ideale per il lavoro, per il divertimento e per la visione multimediale, grazie ad una batteria di lunga durata. Le sue contenute dimensioni lo rendono ideale per il trasporto, con un peso di soli 0,58 kg come tablet e 1,09 con tablet e base.  Il display è da 10,1 pollici touch-screen IPS con una risoluzione di 1280×800 pixel.

Il processore è un Intel Atom x5-Z8350 quad-core, la ram è da 4 gb e la memoria interna è da 64 gb, espandibile tramite micro sd. La scheda video è una Intel HD 400. I 4 gb di ram fanno sicuramente la differenza (dal momento che i processori Atom vengono spesso affiancati a 1 o 2 gb di ram) e permettono al sistema operativo di eseguire tutte le operazioni di base senza problemi. Ovviamente non è un prodotto adatto alle operazioni pesanti o al gaming. Si consiglia comunque l’utilizzo di una scheda micro-sd per l’installazione delle applicazioni, in modo da tenere la memoria interna più libera possibile per gli aggiornamenti di sistema.

Il sistema operativo è Windows 10 Home 64-bit e grazie ai 4 gb di ram gira in modo fluido su questo dispositivo.

La connettività è dotata di WiFi AC, Bluetooth 4.2 compatibile con Miracast, lettore schede micro-SD, 1 porta micro HDMI, un’uscita cuffie/microfono, 1 porta USB 3.1, 1 porta USB 2.0 Type-C.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella anteriore è una HP TrueVision HD. Ovviamente non sono adatte a chi cerca un dispositivo capace di effettuare buone foto. Utili comunque in ambito web per le videochiamate.

La batteria a 2 celle è sicuramente adatta a questo dispositivo e permette di utilizzare il convertibile fino a sera con un utilizzo medio. Ovviamente questo non sarà possibile con un utilizzo intenso, come ad esempio la riproduzione video. Ecco il link Amazon per HP 10-p007nl.