Il prezzo di Xbox Scorpio a quanto ammonta? Digital Foundry stima un prezzo

Prezzo di Xbox Scorpio

Come promesso, nella giornata di ieri Xbox Scorpio è stata presentata ufficialmente. I fan però oltre alle caratteristiche ben dettagliate, si aspettavano anche una stima o una presentazione sul prezzo della console di Microsoft. Ciò non è avvenuto, così Digital Foundry ha provato a stimarne un pezzo.

Il ragionamento di Digital Foundry sul prezzo di Xbox Scorpio non fa una piega: “PlayStation 4 Pro costava 399 dollari al lancio ma in questo caso riteniamo che si possa salire ulteriormente con il prezzo. Scorpio ha un processore più performante, 4 GB di memoria RAM in più, un disco fisso più veloce, un lettore Blu-Ray Ultra HD e un sistema di raffreddamento che ad oggi rappresenta lo stato dell’arte. Considerando tutto questo, la qualità costruttiva e il design che vi assicuriamo, vi sorprenderà. Ipotizziamo un possibile prezzo di lancio di 499 dollari. Ma ripetiamo, si tratta solamente di una nostra ipotesi.

Se quel che dice Digital Foundry fosse vero, il prezzo di Project Scorpio ammonterebbe a 400 dollari. Naturalmente in precedenza, un portavoce di Microsoft disse che questa console, sarebbe stata per chi vuole davvero il massimo delle prestazioni, quindi niente ci stupirebbe.

Loading...