Facebook lancia il razzo ad alcuni utenti, a cosa serve?

Il razzo di Facebook a cosa serve

Da pochi giorni è arrivato il razzo Facebook, ovvero il cosiddetto “rocket” in lingua inglese. L’icona si presenta solo ad alcuni utenti che accedono tramite app mobile, con iOS e Android. Essa è visibile sul menù vicino al news feed, se premuta porterà l’utente in una pagina dedicata al quale potrà accedere a dei contenuti scelti a posta per lui.

In poche parole il razzo Facebook reindirizzerebbe l’utente in una pagina, in cui è presenta un’altra news feed, in cui si trovano video, foto e articoli, che non vedrebbe nella home page classica. Contenuti tra l’altro, scelti in base all’interesse dell’utente. Un portavoce del social di Zuckerberg, ha spiegato a Newsbeat: “La gente vuole un modo semplice per esplorare nuovi contenuti a cui non è ancora arrivata“.

Naturalmente il razzo di Facebook è dedicato solo ad una cerchia di utenti scelti a random. A confermarlo è sempre un portavoce dell’azienda di Menlo Park, il quale ha confermato che ancora la funzione è in fase di test. Vedremo se anche questo secondo news feed diventerà importante come il primo.

Loading...