Il Creators Update di Windows 10 arriva tra pochi giorni

windows 10 creators update

Dopo l’anteprima “involontaria” dei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato quando sarà effettivamente disponibile il Creators Update di Windows 10. Dall’11 aprile, inizierà ad essere distribuito via Internet tramite gli aggiornamenti automatici del sistema operativo. Ma non a tutti: come sempre, sono previste varie fasi per la disponibilità di questo update.

In ogni caso, entro qualche giorno dal lancio ufficiale, dovrebbe essere possibile scaricare anche le immagini .ISO dello stesso pacchetto di aggiornamenti. In questo modo, si risparmierà del tempo liberando la connessione Internet visto che parliamo di almeno 3-4 gigabyte.

Creators Update: utile o no?

Microsoft sottolinea l’importanza di questo update ma se il vostro PC funziona perfettamente non è del tutto necessario. Le novità annunciate riguardano Paint 3D, il browser Internet Edge e una maggiore ottimizzazione dei giochi con la modalità Game Mode. Sono anche previsti leggeri ritocchi al design di finestre e comandi, ma gran parte del sistema operativo sarà quello di sempre.

Oltretutto, è probabile che la prima versione di lancio abbia ancora qualche imperfezione o bug. Insomma: vale sempre la regola numero uno degli update a Windows: aggiornare sì, ma con calma.