Nuove anticipazioni sullo smartphone firmato Andy Rubin, co-creatore di Android

andy rubin

Andy Rubin, co-creatore del sistema operativo Android, è tornato a fare “teasing” attorno alla sua prossima idea: uno smartphone di fascia alta avveniristico soprattutto nel design. Rispetto ai dettagli circolati a inizio anno, c’è l’immagine che vedete in apertura, da cui si intuisce una scocca con cornici quasi invisibili.

Si tratta della moda del momento, lanciata a fine 2016 da Xiaomi con il suo Mi Mix e confermata a breve da Samsung con il Galaxy S8. Il modello firmato Andy Rubin dovrebbe avere anche uno schermo da 5,5″ con 3D Touch e soprattutto la nuova CPU Snapdragon 835 di Qualcomm. Nelle specifiche circolanti sulla rete, ci sono anche 4GB di RAM e Android 7 come sistema operativo.

Quando sarà in vendita?

Essential Products, la società che sta realizzando questo smartphone, dovrebbe immetterlo sul mercato (USA) entro fine estate. Dato che parliamo di flagship, cioé modello di punta, i prezzi saranno in linea con iPhone 7, LG G6 e simili. Ma per ora si tratta di semplici indiscrezioni, che devono essere confermate dagli annunci ufficiali.