L’esercito USA ha una nuova arma: un tablet con Windows 10

tablet

L’esercito USA ha appena ordinato ben 10.000 tablet del tipo “rugged” cioé resistente a quasi ogni tipo di sollecitazione. Si tratta del modello F110 firmato Getac, società che si specializza in dispositivi fatti per durare. Dato che verranno usati (anche) sul campo di battaglia, si capiscono benissimo i motivi di questa scelta.

Il tablet è basato su Windows 10 che, nonostante tutto l’umorismo circolante in rete, è ormai tra i sistemi operativi più sicuri. Ma non è il software il punto di forza del dispositivo, dotato di doppia batteria intercambiabile, supporto 4G LTE, lettore di impronte digitali, GPS e chi più ne ha più ne metta.

E se arriva un aggiornamento?

Non scherza nemmeno sul lato hardware con CPU Intel di classe i5 e i7, dischi SSD e un pannello touch ultraresistente multifunzione. Si può usare anche con i guanti: il massimo per le forze speciali o chi sta impugnando un’arma.

Resta da capire se i tanto odiati aggiornamenti di Windows 10 saranno attivi anche per l’esercito USA. Si spera di no, altrimenti molte operazioni potrebbero essere compromesse per il download dell’ultimo update.

Loading...