Surface Book 2, le ultime indiscrezioni

surface book 2

L’aggiornamento della linea Surface Book è già pronto stando alle informazioni diffuse da Digitimes, che annuncia l’avvio della sua produzione (nonostante manchino conferme da Microsoft). Il nuovo “2 in 1” sarà più simile a un notebook tradizionale, ma sempre realizzato con uno chassis misto alluminio/magnesio.

Restano da scoprire tutte le specifiche, in arrivo a breve visto che si parla della disponibilità nei negozi entro il mese prossimo. Nelle indiscrezioni si conferma lo schermo da 13,5″ e si parla di un prezzo lievemente, ma molto lievemente, più accessibile. La versione base dovrebbe costare attorno ai 1.000 Dollari, ben 500 in meno rispetto al primo modello.

Una scelta che sarebbe motivata dai risultati (inferiori alle aspettive) del Surface Book che ha venduto meno del previsto a causa del prezzo. I cambiamenti nell’estetica sono invece giustificati dalla volontà di separarlo maggiormente dagli altri dispositivi Surface.

Stando alle ultime notizie circolanti in rete, le presentazioni ufficiali dovrebbero avvenire entro fine marzo o al massimo per aprile.