Lenovo Yoga A12, caratteristiche e prezzo

In anteprima per il mercato americano arriva Lenovo Yoga A12, nuovo tablet ‘due in uno’ dal rapporto qualità-prezzo molto interessante

Cinque mesi fa Lenovo ha lanciato sul mercato mondiale il suo nuovo tablet, lo Yoga Book, e ora apre il 2017 con un prodotto simile ma anche più economico: è Lenovo Yoga A12, portatile dal rapporto qualità-prezzo decisamente interessante visto che a giorni verrà immesso sul mercato americano a 299 dollari (circa 250 euro), anche se il Europa potrebbe arrivare almeno a 399 dollari (poco meno di 350 euro).

Quali sono le caratteristiche del nuovo Lenovo Yoga A12? Monta un processore Intel Atom X5, supportato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. Una scelta che sembra far supporre l’arrivo di un sistema operativo importante come Android 6.0 Marshmallow che è garanzia di grande resa, ma non è tutto perché questo tablet è curato nei minimi dettagli ed è pronto per stupire i suoi utenti.

Infatti uno dei suoi punti di forza, come confermano le ultime news di tecnologia, sarà Halo: si tratta di una tastiera touch con auto-correzione e predizione del testo che si attacca direttamente alla parte centrale del tablet e lo trasforma in un piccolo laptop. Due terminali in uno, quindi, e anche se non si arriva all’eccellenza dello Yoga Book c’è già comunque grande attesa per questa uscita.