YouTube si vede meglio su (alcuni) iPhone

Negli ultimi giorni, Google ha aggiornato tutte le versioni principali di YouTube senza fornire granché in merito alle modifiche apportate al servizio o alle novità inserite. Una di queste interessa la versione iOS dell’app, cioé YouTube come lo vediamo attraverso lo schermo di iPhone e iPad.

Schermo più piccolo, risoluzione più alta

Dopo l’ultimo update, è aumentato (in numero) il supporto alle risoluzioni più elevate anche nei modelli con schermi sotto i 5 pollici. In pratica, gli iPhone con schermo da 4.7″ possono visualizzare i filmati arrivando a 1440p e non più la sola risoluzione Full HD come massimo. Naturalmente, solo se il video era già disponibile su YouTube alla medesima risoluzione.

Per gli stessi motivi, ignoti, la barriera del Full HD resta attiva su diversi modelli iPad che quindi non possono sfruttare tutta la risoluzione dello schermo sotto YouTube. Si spera ovviamente che arrivino altri aggiornamenti per ovviare a questo problema, vista l’enormità di utenti che usa ogni giorno il servizio anche sui dispositivi Apple.