Android Nougat 7.1.1 ha causato un errore nei Nexus 6, come rimediare

Android Nougat 7.1.1 causa un problema al Nexus 6

Dopo il recente aggiornamento di Android Nougat 7.1.1 sul Nexus 6 il device di moltissimi utenti ha cominciato a dare un fastidio particolare durante la chiamate in vivavoce. Vediamo insieme quali sono stati problemi dopo l’aggiornamento e quali rimedi sono necessari affinchè tutto torni alla normalità.

Il problema sorge da alcune lamentele ricevute nel forum di Google in cui alcuni utenti sostengono che con l’arrivo di Nougat 7.1.1 la persona che sta dall’altra parte del telefono non capisce le parole pronunciate da chi possiede il Nexus 6. Le lamentele sono di vario genere: alcuni sentono rumori assurdi, altri striduli insopportabili e alcuni lamentano un forte eco.

Una soluzione che funziona per un po’ è quella di disattivare il microfono e riattivarlo successivamente. Ovviamente è solo per tamponare il problema, Google è stata messa al corrente e ha ammesso che il problema è dovuto all’aggiornamento di Android Nougat 7.1.1, così è già al lavoro per lanciare una nuova patch. Per coloro che non hanno ancora provveduto ad aggiornare il proprio device, consigliamo di non installarlo fino a che non arriva la patch di Google. Alcuni per il momento hanno fatto il downgrade alla versione 7.0.