Nubia Z11 Mini, lo smartphone con corpo in vetro e metallo

caratteristiche smartphone

Caratteristiche di Nubia Z11 Mini, lo smartphone dagli ottimi materiali

Nubia Z11 Mini è uno smartphone dual-sim di fascia media, realizzato con materiali di vetro e metallo. Si tratta di una versione più piccola e depotenziata rispetto al fratello maggiore Nubia Z11. Il display è da 5″ IPS con risoluzione FULLHD, sicuramente una dimensione che permette di avere uno smartphone meno ingombrante. I colori sono buoni, così come la luminosità, anche se non è elevatissima e si potrebbero avere alcuni problemi di lettura sotto la luce del sole.

Il processore è uno Snapdragon 617 octa-core (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53), la ram è da 3 gb e la memoria interna è da 32 gb, espandibile tramite micro sd. La GPU è una Adreno 405.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 con interfaccia Nubia UI che offre alcune interessanti personalizzazioni grafiche. Nessun problema con la fluidità. La connettività è dotata di WiFi AC dual band, Bluetooth 4.0, LTE (inclusa la banda B20), GPS e sensore di impronte digitali posto sul retro. Assente invece il modulo NFC.

La fotocamera posteriore è da 16 megapixel ed è dotata di autofocus e flash led. Buone le foto scattate, soprattutto in condizioni di buona luce esterna. La fotocamera posteriore è invece da 8 megapixel.

La batteria da 2800 mAh consente di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio, man con un uso intenso del dispositivo. Ecco il link Amazon per Nubia Z11 Mini.

Loading...
CONDIVIDI
Articolo precedenteCaratteristiche di Elephone M2
Articolo successivoCaratteristiche di Nubia Z11

Appassionato di informatica e di tecnologia fin da bambino.