Il jailbreak per iOS 10.2 ci sarà ma non per due melafonini

Jailbreak per iOS 10.2

Da un po’ di tempo il jailbreak di iOS 10 è stato reso disponibile grazie all’hacker italiano Luca Todesco, forse grazie all’errore di Apple? In ogni caso che sia stato errore o strategia ha poca importanza in quanto il nuovo jailbreak presenta numerosi bug, problemi e limitazioni. Lo stesso sviluppatore ha annunciato di dover rilasciare anche quello per iOS 10.2 eliminando così i problemi del precedente, con la differenza che questo non sarà per tutti.

Jailbreak per iOS 10.2 ci sarà

Luca Todesco ha annunciato ufficialmente sul suo profilo Twitter che il nuovo jailbreak supporterà la versione iOS 10.2 tranne per gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus. I possessori di questi ultimi due melafonini potranno utilizzarlo solo se su di essi avranno installata la versione 10 o 10.1 del sistema operativo di Apple.

Il nuovo jailbreak di Luca Todesco è ancora in una fase fintroppo prematura, così tanto che ancora dovrà avvenire il lancio ufficiale per il supporto a iOS 10.2. Il nostro consiglio è quello di attendere un po’ prima di installarlo al momento del suo lancio, proprio per evitare i problemi accaduti con il suo predecessore.