Android 7.1 è arrivato su Nexus 6

Google ci ha messo solo qualche giorno per passare dagli annunci alla realtà e avviare la distribuzione dell’aggiornamento Android Nougat per Nexus 6. A causa di un problema emerso durante i test dei mesi scorsi, questo smartphone era rimasto escluso dagli update ma per fortuna si è trattato solo di un ritardo.

La nuova versione di Android, disponibile come 7.0 o la più recente 7.1, inserisce alcune novità non importantissime ma comunque apprezzabili (nuove emoji, collegamenti alle app più usate e simili). Soprattutto, migliora la sicurezza del dispositivo dato che contiene già tutte le varie “patch” contro i malware apparsi nei mesi scorsi.

Update fai da te

Per effettuare l’aggiornamento, avete due possibilità: aspettare che sia disponibile e scaricarlo via telefono o procedere manualmente. Nel secondo caso, serve una buona familiarità con il sistema operativo Android e le varie procedure di modifica del sistema operativo. Se avete esperienza di root, flash e simili, Google rende disponibili sulla rete i file dell’aggiornamento (1GB circa) con le istruzioni in inglese.