Dragon Touch X10, il tablet octa-core economico

tablet

Ecco le caratteristiche di Dragon Touch X10, un tablet octa-core economico

Dragon Touch X10 è un tablet di fascia bassa, ma con delle caratteristiche sicuramente molto interessanti. Il monitor è da 10.6 pollici IPS con una risoluzione di 1366×758 e colori nitidi e brillanti.

Il processore è un A83T octa-core da 2 Ghz, la ram è da 1 gb e la memoria interna è da 16 gb, espandibile tramite micro sd. La GPU è una PowerVR SGX544. Nonostante le caratteristiche hardware interessanti per la sua fascia, questo tablet è sconsigliato per un utilizzo pesante, mentre è più che adatto a tutte le applicazioni base e giochi leggeri.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop in versione Stock. La connettività è dotata di WiFi n, Bluetooth 4.0, mini-HDMI, porta USB. La presenza di una porta USB a dimensioni standard è sicuramente uno dei punti di forza di questo dispositivo. Potremo infatti collegare una chiavetta usb a questo tablet senza bisogno di adattatori.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel ed è dotata di autofocus, mentre quella anteriore è da 2 megapixel. Come la stragrande maggioranza dei tablet possiamo dire che il comparto fotografico è estremamente basico e non adatto a chi cerca un dispositivo adatto a fare buone foto e video.

La batteria è da 7200 mAh e permette un uso molto intenso del dispositivo arrivando fino a circa 5 ore di utilizzo. Con un utilizzo medio si riuscirà tranquillamente ad arrivare alla seconda giornata. Ecco il link Amazon per Dragon Touch X10.

In conclusione possiamo dire di essere sicuramente soddisfatti di un dispositivo di questa fascia capace di offrire qualcosa in più, spesso non presente nemmeno in dispositivi di fascia alta (come la porta USB a grandezza standard). I punti forti sono sicuramente il display e il processore.

Loading...