Tablet e smartwatch nel futuro di Google

Google sembra davvero intenzionata a puntare di più sull’hardware, come si intuiva dagli annunci diffusi alla presentazione dei telefoni Pixel e del visore Daydream View. All’inizio del prossimo anno, non sappiamo in quale ordine, dovrebbe arrivare un nuovo tablet “ufficiale Google” e i tanto attesi smartwatch con Android Wear.

Del tablet si sa poco o nulla, a parte che dovrebbe essere prodotto da Huawei e dirigersi al pubblico più giovane. Voci precedenti parlavano di uno schermo da soli 7 pollici e 4GB di RAM, mentre il produttore dovrebbe essere Huawei. Sarà la versione “rimarchiata” dello stesso tablet che la casa cinese presenterà in Cina? Probabile, ma lo sapremo solo nei prossimi mesi.

Google sta per sfidare gli Apple Watch?

Degli smartwatch si parla invece da mesi e gli ultimi rumor li collocano all’apertura del 2017 almeno come presentazioni. Oltre ad offrire la connettività GPS e LTE nel modello più costoso, dovrebbero avere lo stesso Google Assistant inserito nei telefoni Pixel (grazie a una versione personalizzata di Android Wear).

Da ricordare anche le notizie circolate nei giorni scorsi sui negozi ufficiali Google: un altro passo verso il confronto diretto con Apple, se apriranno davvero.

Loading...